Arcus

31 luglio 2007

Festival "Il Violino Magico", Portogruaro (Ve) 18 Agosto - 11 Settembre 2007


Il Festival internazionale della musica che si svolge a Portogruaro, cittadina a due passi da Venezia, è giunto alla 25° edizione e dallo scorso anno è dedicato al più suggestivo degli strumenti.
Dal 18 Agosto all'11 Settembre si alterneranno 50 autori di fama mondiale come Roby Lakatos, Maxim Vengerov, Mischa Maisky, Moni Ovadia, J. Jansen e altri, impegnati in concerti, interviste ed eventi. I concerti si svolgeranno principalmente nel cortile del Collegio Marconi che risale al '200, considerato luogo mozartiano per antonomasia poichè ospitò Lorenzo Da Ponte, il librettista prediletto da Mozart.
All'interno della manifestazione, da 26 al 30 Agosto, si terrà il Concorso Internazionale per Giovani Violinisti "Il Piccolo Violino Magico". I piccoli violinisti tra gli 8 e i 12 anni già reduci da una selezione, si confronteranno di fronte a una commissione guidata da Pavel Vernikov, direttore artistico del Festival. Due "enfant prodige" italiani si sono distinti giungendo alla finale: Laura Bortolotto e Stefano Farulli.

www.fmsantacecilia.it

Nessun commento: