Arcus

19 aprile 2010

Selezioni per Quartetti


Se assieme al tuo quartetto o formazione da camera ti piacerebbe esibirti nell'ambito del Festival Internazionale Quartetto d'Archi Reggio Emilia (14-20 Giugno 2010), partecipa alle selezioni di "Quartettiamo!" a cui ti invitano l'Accademia Italiana degli Archi in collaborazione con la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.
Per partecipare è necessario inviare la domanda all'Accademia Italiana degli Archi entro il 30 Aprile; in seguito all'accertamento delle abilità artistiche dei partecipanti, senza limite d'età, le tre formazioni finaliste verranno inserite nella rassegna all'interno del Festival di Reggio Emilia.
La rassegna delle formazione cameristiche "Movimenti di Quartetti" si svolgerà in vari comuni della provincia di Reggio Emilia.
Il Festival, sotto la direzione artistica di Mario Brunello, rende omaggio a Robert Schumann e animerà la città per una settimana con concerti, masterclass, incontri con la liuteria e workshop dedicati a tutti i musicisti, sia professionisti che amatori.
Reggio Emilia, la città che ha visto nascere il Quartetto Italiano e il suo primo violino Paolo Borciani, si prepara così ad ospitare il 9° Concorso Internazionale per Quartetto d'Archi "Premio Borciani" previsto per la settimana dal 12 al 19 Giugno 2011.
Per favorire la partecipazione attiva dei suoi soci, l'Accademia Italiana degli Archi offre la possibilità di seguire gratuitamente le Masterclass del Quartetto tedesco Kuss.
Per ulteriori informazioni e per il programma completo:

www.accademia-archi.it/Quartettiamo!.htm

Nessun commento: