Arcus

25 agosto 2010

Masterclass di violino barocco con Stefano Montanari


Anche per quest'anno l'Associazione Barocco Europeo ha previsto laboratori dedicati all'opera barocca, organizzati con il Patrocinio del MIUR- Ufficio Scolastico Regionale del FVG e la collaborazione della provincia di Pordenore e della Regione Friuli Venezia Giulia.
Stefano Montanari, il violino barocco per eccellenza, musicista di rilievo internazionale che collabora da anni con i più importanti gruppi di musica antica, dal 29 al 31 ottobre terrà Masterclass e lezioni di violino barocco; la scadenza per le iscrizioni è il 15 settembre.
Stefano Montanari è docente di violino barocco presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano, del Corso di II° livello di violino barocco presso il Conservatorio “Dall’Abaco” di Verona e del Corso di II° livello presso il Conservatorio di Novara, da due anni è presente ai Corsi di alto perfezionamento in Musica Antica di Urbino; il suo interesse per la ricerca filologica lo ha portato a rivolgere la sua attenzione allo studio della prassi esecutiva su strumenti originali.
Sempre a Sacile (PN), dal 28 ottobre al 7 novembre 2010, si terranno anche gli altri Seminari rivolti al canto barocco e al cembalo.
Vi segnalo, inoltre, il concerto con musiche di Vivaldi, Galuppi, Stradella che si terrà a Pordenone alle ore 21 del 30 agosto e il cui ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni:
www.barocco-europeo.org

Nessun commento: