Arcus

23 aprile 2011

Masterclass di Sergej Krylov a Mantova


Partirà a settembre 2011 la masterclass annuale di violino che Sergej Krylov (assistente Dmitri Chichlov) terrà presso il Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova.
La masterclass, attivata per la prima volta nella città virgiliana, impegnerà gli studenti – previo superamento dell’esame di ammissione – da settembre 2011 ad aprile 2012, per un totale di otto incontri di due giorni con cadenza mensile.
La masterclass del M° Krylov – commenta Eros Roselli, Direttore del Conservatorio di Mantova – qualifica ancora di più l’offerta formativa del nostro Conservatorio. L’idea di una masterclass permamente, tenuta da un docente ospite di prestigio internazionale, viene proprio dal desiderio di alzare ulteriormente il livello qualitativo dei nostri studenti e di attirarne di nuovi.
Il progetto avviato quest’anno sarà monitorato in fase di attuazione con l’obiettivo di replicarlo, perfezionarlo ed eventualmente estenderlo anche ad altri corsi nei prossimi anni”.
Per gli studenti iscritti ai Corsi Accademici del Conservatorio di Mantova, l’attività svolta all’interno della masterclass verrà riconosciuta in crediti formativi.
La scheda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 15 luglio 2011 a : Conservatorio di Musica “L. Campiani” – Piazza Dante, 1 – 46100 Mantova, o per email all’indirizzo direttore@conservatoriomantova.com
Il bando completo è disponibile sul sito del Conservatorio di Mantova: www.conservatoriomantova.com

Per maggiori informazioni: 0376 324636 direttore@conservatoriomantova.com

Nessun commento: