Arcus

19 settembre 2011

La teoria musicale divertente come un gioco con "L'ABC della Musica"

"L'ABC della Musica" (+ 6 anni)

di Martina Holtz


Edizione Curci
Collana Curci Young






La Collana Curci Young si arricchisce di un nuovo accattivante testo: "L'ABC della musica" ha come protagonista il ranocchio Freddy che guida i bambini alla scoperta dell'universo della musica in modo divertente; le noiose lezioni di teoria e solfeggio vengono finalmente abbandonate per essere sostituite da divertenti e facili nozioni di base.
I piccoli allievi e i musicisti in erba non si annoieranno perchè giochi, indovinelli, quiz, canzoncine e filastrocche, ma anche colorate illustrazioni, renderanno coinvolgente l'apprendimento della teoria musicale.
La prima parte del libro è dedicata agli elementi fondamentali della musica come il valore e l'altezza delle note, le chiavi, le pause, le legature, le alterazioni.
Nella seconda parte Freddy presenta i principali strumenti musicali spiegandone la famiglia di appartenenza, il funzionamento, il timbro e la funzione all'interno di un'orchestra.
Allegato al testo c'è un CD che presenta brani noti rivisti con arrangiamenti brillanti per avviare a cantare a tempo leggendo la musica.

www.edizionicurci.it

Nessun commento: