Arcus

10 maggio 2012

Mondomusica approda a Manhattan


CremonaFiere ha reso pubblico il sito di una nuova e ambiziosa iniziativa: il Metropolitan Pavilion, nel cuore di Manhattan, ospiterà la manifestazione "MondomusicaNewYork" che si svolgerà dal 15 al 17 marzo 2013.
MondomusicaNewYork è una Manifestazione Fieristica dedicata alla liuteria di alta qualità ed ai settori correlati, che nasce dalla lunga ed approfondita esperienza maturata da CremonaFiere nella organizzazione di CremonaMondomusica, fenomeno commerciale e culturale che si è ormai affermato come l'appuntamento più prestigioso al Mondo dedicato agli strumenti di alta gamma.
MondomusicaNewYork è stato concepito proprio allo scopo di creare un solido punto di riferimento fieristico nel mercato più importante del mondo: infatti il valore delle vendite di strumenti musicali negli USA vale oltre 6 miliardi di dollari, e tra i 9.000 distributori americani, il 60% vende strumenti ad arco.
MondomusicaNewYork rappresenta quindi una grande opportunità per entrare in questo mercato dalla porta principale e più prestigiosa: New York, il centro culturale, artistico ed economico più importante degli Stati Uniti.
MondomusicaNewYork presenterà la migliore liuteria internazionale ad un pubblico composto di musicisti professionisti, dealer, studenti, scuole di musica, istituzioni e collezionisti: un potenziale di contatti e di affari che non ha confronti.
MondomusicaNewYork sarà anche un'importante occasione per vivere esperienze uniche grazie alle mostre e agli eventi che si svolgeranno in contemporanea, che avranno una caratura di portata mondiale, come le collezioni di strumenti storici, mai visti prima negli USA; le masterclass con grandi esecutori italiani e americani; i cartoni originali di Stradivari, che per la prima volta saranno visibili fuori dall'Italia.
Grazie alle sue caratteristiche uniche e originali, MondomusicaNewYork può contare su numerose ed entusiastiche collaborazioni da parte di importanti Istituzioni ed Associazioni, tra le quali i Ministeri italiani dello Sviluppo Economico, dell’Istruzione, e degli Esteri; il Conservatorio di Milano; la Violin Society of America e la American Federation of Violin and Bow Makers.
A questi si stanno aggiungendo altre Istituzioni e scuole tra le più prestigiose al mondo.

Nessun commento: