Arcus

16 gennaio 2018

Erica Piccotti e Itamar Golan in concerto alla Fondazione Zeffirelli di Firenze


L’Associazione culturale Musica con le Ali in collaborazione con la Fondazione Franco Zeffirelli Onlus, ha scelto la città di Firenze per il concerto inaugurale del 2018.
Venerdì 19 Gennaio alle ore 21 la giovane e talentuosa violoncellista Erica Piccotti e l'affermato pianista Itamar Golan si esibiranno nei suggestivi spazi dell'Oratorio fiorentino di San Filippo Neri, presso la Fondazione Zeffirelli nel primo concerto che li vede suonare insieme.
In programma autentiche pietre miliari della letteratura cameristica: la Suite n. 3 BWV 1009 per violoncello solo di Bach, la Sonata op. 119 di Prokof’ev e la Sonata in la maggiore di Franck.



L'Associazione Culturale Musica con le Ali è stata costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby e della sua famiglia.
L’Associazione non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti dei conservatori e delle istituzioni di alta formazione.
I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica - e quindi a “spiccare il volo” - attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno.
Concentrando la propria azione solo a favore dei migliori giovani musicisti italiani, l’Associazione Musica con le Ali realizza una serie di attività per la loro crescita e promozione che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche, al supporto nella comunicazione, strumento fondamentale per la loro visibilità e per la valorizzazione delle loro capacità.

www.musicaconleali.it
Per informazioni: 02 38036605 - info@musicaconleali.it

Per acquisto biglietti rivolgersi alla biglietteria della Fondazione Franco Zeffirelli a Firenze
tel. 055 2658435 - ticket@fondazionefrancozeffirelli.com
Online circuito: www.ticketone.it

Nessun commento: