Arcus

9 febbraio 2018

Erica Piccotti e Lavinia Bertulli al Lyceum Club Internazionale di Firenze


Il Lyceum Club Internazionale è una storica istituzione femminile fondata nel 1908 a Firenze sul modello esportato dalle associazioni già attive di Londra, Parigi e Berlino, con la funzione di incoraggiare l'intraprendenza femminile attraverso l'espressione artistica e culturale.  
La sua sede è collocata al piano nobile del Palazzo rinascimentale Giugni Fraschetti e da sempre ha accolto rinomati concerti da camera tenuti sia da giovani talenti che da celebri interpreti.
Questa prestigiosa location, lunedì 12 febbraio alle ore 18, ospiterà un concerto per violoncello e pianoforte organizzato dall’Associazione Musica con le Ali che vedrà protagoniste la violoncellista Erica Piccotti e la pianista Lavinia Bertulli con le musiche di Sergej Prokofiev (Sonata in do maggiore op. 119 per violoncello e pianoforte), Manuel de Falla (Suite populaire Espagnole, d’après Siete canciones populares Españolas) e Astor Piazzolla (Grand tango).
Grazie a questo concerto si rinnova la proficua collaborazione tra l’Associazione Musica con le Ali e il Lyceum Club Internazionale di Firenze.
Ingresso libero su prenotazione.



Lyceum Club Internazionale di Firenze
Palazzo Giugni Fraschetti - via Alfani 48 Firenze

Per prenotazioni e informazioni tel. 02.38036605
info@musicaconleali.it
www.musicaconleali.it


Nessun commento: