Arcus

3 aprile 2018

TulipDuo vola a Venezia con l'Associazione Musica con le Ali


Venerdì 6 Aprile alle ore 18, il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia ospiterà un concerto per violino e pianoforte che vedrà protagonisti due giovani musicisti: Eleonora De Poi al violino e Massimiliano Turchi al pianoforte.
L’evento organizzato dall'Associazione Musica con le Ali prevede un concerto per violino e pianoforte con musiche di Mozart (Sonata in re maggiore KV 306), Respighi (dai Sei Pezzi per violino e pianoforte: Berceuse e Valse Caressante), Schumann (3 Romanze op. 22) e Brahms (Sonata n. 3 in re minore per violino e pianoforte op. 108).
L'ingresso è gratuito ma è gradita la prenotazione scrivendo all'indirizzo info@musicaconleali.it o telefonando al numero 02 38036605

Il TulipDuo nasce ad Amsterdam nel settembre 2016, formato da Eleonora De Poi e Massimiliano Turchi.
Durante l'anno e mezzo di esperienza insieme, il duo ha già raggiunto diversi traguardi ed ottenuto vari premi in concorsi e riconoscimenti importanti.
Tra questi, in particolare spiccano la vincita del Quarto premio al "OnStage International Competition" ed il Secondo Premio al "Grand Prize Virtuoso International Music Competition", vincendo un concerto alla Royal Albert Hall di Londra.
Il Duo è stato inoltre ammesso alla Masterclass per solo duo Violino e Piano a Losanna (Svizzera) durante l’estate del 2017 con Pierre Amoyal e Pavel Gililov, come uno dei soli dieci duo selezionati in tutto al mondo, e suonando al concerto finale in qualità di finalisti.
Durante il periodo di studio insieme, hanno suonato in svariate sale da concerto in Olanda, sia ad Amsterdam che in diverse altre città.
Inoltre, hanno avuto la possibilità di perfezionarsi con vari insegnanti di musica da camera tra cui Frank van de Laar, Maria Milstein, Ilya Grubert, Peter Brunt, Kees Koelmans e Paul Scheepers. Singolarmente, sia Eleonora che Massimiliano sono stati premiati in svariati concorsi nazionali ed internazionali, ed hanno conseguito entrambi la laurea in italia con il massimo dei voti.

Nessun commento: