Arcus

16 dicembre 2018

Concerto natalizIo al Teatro La Fenice di Venezia con il Quartetto Werther



La stagione concertistica “Musica con le Ali” nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia prosegue giovedì 20 dicembre alle ore 18 con un nuovo concerto della rassegna in programma fino a giugno 2019, con la quale l’Associazione Musica con le Ali porta al Teatro La Fenice i migliori giovani musicisti italiani. Protagonista della serata sarà il Quartetto Werther formato da Misia Iannoni Sebastianini (violino), Martina Santarone (viola), Simone Chiominto (violoncello) e Antonino Fiumara(pianoforte). Fondato a Roma nel 2016, il Quartetto Werther rende omaggio con il suo nome a Johannes Brahms che in una lettera aveva alluso al protagonista del romanzo di Goethe in relazione al suo ultimo quartetto con pianoforte. Il Quartetto eseguirà il Quartetto per pianoforte e archi in do minore op. 15 di Gabriel Fauré e il Quartetto per pianoforte e archi in mi bemolle maggiore op. 47 di Robert Schumann.
La stagione concertistica “Musica con le Ali” è stata ideata con il duplice obiettivo di dare ad un ampio pubblico la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile e di offrire un’importante opportunità di crescita professionale per i musicisti sostenuti dall’Associazione stessa, grazie alla possibilità di esibirsi in un contesto di prestigio unico al mondo spesso affiancati da musicisti di fama internazionale.

Per dare ad un ampio pubblico di veneziani la possibilità di accedere ai concerti si è scelto di applicare riduzioni significative sul prezzo dei biglietti per i residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.Tariffe particolarmente contenute sono inoltre previste per gli studenti, in piena sintonia con gli obiettivi dell’Associazione Musica con le Ali.

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali”  sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica e online- CALL CENTER HELLOVENEZIA 041-2424

Per informazioni: Tel. 02.38036605; info@musicaconleali.it

Nessun commento: